25 anni di ministero presbiterale
Carissime amiche e carissimi amici,
il Signore mi ha concesso di giungere a ricordare il 25° anniversario della mia ordinazione presbiterale. Penso sia l’occasione più opportuna per rivederci ed insieme lodarlo per i tanti doni che fa a ciascuno di noi e alla sua Chiesa. Perciò vi aspetto con immensa gioia mercoledì 11 maggio nella Parrocchia dove sono stato ordinato, S. Giovanni Evangelista a Spinaceto, per celebrare la Messa di ringraziamento e condividere un piccolo rinfresco.
Di solito in queste circostanze alcuni possono sentirsi spinti a manifestare la loro vicinanza e il loro affetto con un dono. Fin d’ora voglio dirvi che il dono più grande siete voi e la vostra presenza alla celebrazione dell’11 maggio sarà motivo sufficiente per la mia più grande di gioia.
Ciò non esime nessuno di noi dal ricordarsi dei nostri fratelli e delle nostre sorelle nel bisogno, perché la gioia di qualcuno diventi in qualche modo gioia di tutti. Chiedo perciò a chi lo potesse e lo desiderasse di contribuire all’evento che stiamo preparando per la fine di giugno, la seconda edizione della Festa della Solidarietà. La raccolta di denaro durante la Messa sarà destinata a questo scopo.
Inoltre vi sarei davvero riconoscente se voleste fare una donazione, anche minima, all’Associazione ONLUS che si occupa della Festa, l’Associazione Lumen Gentium ( IBAN: IT12E0504803212000000002610 – causale: elargizione liberale ), peraltro fiscalmente deducibile. Chiedo il vostro aiuto anche per diffondere questa informazione. Siate generosi, come è stato generoso il Signore con noi! Non fatemi fare brutta figura, sennò poi lui se la prende con me che dopo 25 anni non riesco ancora a combinare qualcosa di buono!
Vi abbraccio e vi aspetto con affetto.
Vostro don ugo