Non addio, ma arrivederci

Care alunne e cari alunni,
a partire da settembre 2013 ho ricevuto un nuovo incarico e non sarò più docente di religione al Ruiz.

Lo sapevo da un po’ di tempo, ma ho preferito non dirvelo prima d’ora per concludere l’anno scolastico con quella serenità e quella gioia che giustamente devono far parte di un arrivederci.

Vi ringrazio dell’onore che mi avete fatto nello scegliere di essere miei studenti. Vi assicuro che vi ho sempre pensato e ho sempre pregato per voi, come continuerò a fare ancora in futuro. Vi chiedo solo di scusare le mie insufficienze, ne ho tante e mi dispiace se in qualche modo vi possono aver contrariato o rattristato.

Spero che le nostre chiacchierate abbiano contribuito a raggiungere i tre obbiettivi che mi sono proposto fin dal primo giorno di insegnamento: aprire la mente ad una profonda onestà intellettuale, stimolare la curiosità della conoscenza, allargare l’animo all’amore di Dio.

Il dominio istitutoruiz.it  resterà ancora attivo perché utilizzato dal laboratorio di informatica e la piattaforma di e-learning resterà aperta fino alla fine dell’anno scolastico 2013-2014. Account, dibattiti, documenti, messaggi sono “congelati” ma ancora tutti disponibili dietro richiesta. Allo scopo si può utilizzare il form di contatto dell’amministratore.

Se poi frequentate Twitter (Facebook lo sapete: non ce l’ho e non mi piace!)  possiamo continuare a sentirci e leggerci ancora! Cercatemi su twitter.com/UgoQuinzi e sarò felice di sapere come sta andando!

Un abbraccio affettuoso a ciascuno di voi e serendipità per tutti!

Roma, Agosto 2013

ex-prof. Quinzi sorridente

(Questo articolo è apparso su www.istitutoruiz.it che sarà ripristinato non appena possibile)