Il dono di un pulmino

Per il ciclo Samadi inCONtra e in concomitanza con la Festa di Santa Dinfna, protettrice di chi soffre di disturbi mentali e patrona della psichiatria, abbiamo organizzato un evento musicale con il gruppo dei BluesBros. Già conoscevamo il gruppo, in quanto ha fatto un concerto da noi nel 2019; ma in questa occasione, con l’aiuto di No Alibi Onlus, il progetto diventa più ambizioso.

Durante il concerto (vedi clip) abbiamo lanciato una raccolta fondi legata all’iniziativa #EccomiQui per l’acquisto di un pulmino attrezzato per il trasporto disabili, che No Alibi Onlus metterà a disposizione degli ospiti della Struttura.

Si tratta di una esigenza non più rinviabile. La presenza in Struttura di persone con ridotta o alterata motilità rendono indispensabile dotarsi di un mezzo che possa essere utilizzato negli spostamenti richiesti da un percorso riabilitativo e di integrazione sociale.

L’orizzonte temporale che ci siamo dati è di un anno. Nel 2023 il gruppo dei BluesBros celebrerà il decennale e vogliamo festeggiarlo insieme in Struttura. Con il pulmino nuovo!

Le donazioni, fiscalmente deducibili, possono essere devolute a:

No Alibi ONLUS
IBAN IT80P0521603209000000086736
Causale: Elargizione liberale EccomiQui Pulmino

 

 
concerto_20220528.mp4 (02:19) download (152,9 MB)