Secondo passo: Petizione consegnata
Chiarezza sui rapporti tra Russia e Lega di Salvini
Aggiornamento della Petizione di change.org
Carissime e carissimi,
con un poco di ritardo rispetto alla tabella di marcia che vi avevo annunciato, finalmente oggi (21 novembre 2019) con la Petizione stampata, il file di 66.410 firme in un pdf di 3.045 pagine e una lettera di accompagnamento sono andato al Quirinale, al Senato, alla Camera e alla Corte Costituzionale. Insieme a me un altro cofirmatario, Carlo Piana, con il quale abbiamo condiviso una ricca mattinata.
Le missive sono state accettate da tutti i destinatari, tranne che dalla Camera, che, per ragioni proprie, richiede che la corrispondenza diretta al Presidente sia inviata per posta. In questo caso ho spedito una raccomandata con ricevuta di ritorno.
Potete prendere visione dei documenti scannerizzati (qui non è possibile) sul mio blog all’indirizzo:
https://www.ugoquinzi.it/secondo-passo-petizione-consegnata
Tuttavia la Petizione non si può ancora considerare chiusa. Si può e si deve continuare a firmare. Attendiamo le risposte che verranno dai destinatari. Soprattutto attendiamo di conoscere la verità sul Russiagate!
Il terzo passo, a breve, sarà quello di indirizzare a Senato e Camera e al Parlamento Europeo una Petizione formale per sollecitarli a compiere le azioni necessarie a fare chiarezza su una vicenda tanto preoccupante.
Vi ringrazio ancora tutti di cuore per la fantastica adesione, che è andata oltre ogni più rosea aspettativa!
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi. Intanto saluto cordialmente ciascuna e ciascuno di voi.
ugo quinzi